Cercola, Confcommercio e Radio Marte premiano “Baraonda”: bar gestito da giovani nello spettro autistico

di Redazione

Cercola (Napoli) – Un riconoscimento che va oltre l’aspetto imprenditoriale e si concentra sul valore umano, sociale e simbolico del lavoro come strumento di inclusione. È quello consegnato sabato pomeriggio ai ragazzi di Baraonda, il bar di Cercola gestito da giovani nello spettro autistico e con disabilità psichiche, durante un incontro promosso da Radio Marte nell’ambito di una campagna di comunicazione e sensibilizzazione sociale dedicata ai progetti di solidarietà e inclusione.

L’iniziativa ha visto il confronto tra i protagonisti del progetto e il direttivo dei giovani di Confcommercio Campania. Nel corso dell’incontro, il presidente dei giovani di Confcommercio Campania, Fabio Del Prete, alla presenza del responsabile della comunicazione di Radio Marte, Salvatore Di Rienzo, ha consegnato una targa di riconoscimento ai ragazzi di Baraonda e ai responsabili di Tam Cooperativa sociale “per l’alto valore di inserimento sociale e lavorativo dell’iniziativa”, indicata come “esempio per tutto il territorio campano”.

Il valore del lavoro come inclusione – Nel suo intervento, Fabio Del Prete ha sottolineato il significato profondo del progetto, spiegando: “Questo progetto, realizzato dalla Cooperativa Sociale Tam e portato avanti con impegno e passione da questi ragazzi, dimostra come il lavoro possa diventare uno strumento straordinario di crescita, autonomia e dignità. Come Confcommercio e come Gruppo Giovani Imprenditori, abbiamo voluto essere presenti oggi per esprimere la nostra vicinanza e il nostro sostegno. Per questo motivo consegniamo con grande orgoglio questa targa di riconoscimento, come segno di gratitudine e ammirazione per l’altissimo valore sociale di questa iniziativa. Un riconoscimento che vuole celebrare non solo un’attività imprenditoriale, ma soprattutto un progetto di integrazione e di speranza”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
Whatsapp
Redazione
Condividi con un amico