Agropoli (Salerno) – L’auto perde improvvisamente il controllo, sfonda una recinzione e si inabissa nel vuoto per diversi metri, fino a schiantarsi contro un furgone in sosta nel parcheggio sottostante. Un impatto fatale costato la vita a Giuseppe Malzone, 84 anni, originario di Montecorice e residente a Santa Maria di Castellabate. L’uomo è morto sul colpo. Gravemente ferita la moglie, che viaggiava con lui, trasportata d’urgenza all’ospedale di Vallo della Lucania.
La dinamica – L’incidente è avvenuto ad Agropoli, in via Giambattista Vico, nei pressi dell’Istituto Clinico Mediterraneo. Per cause ancora in corso di accertamento, la Bmw condotta dall’anziano è uscita improvvisamente dalla carreggiata, superando la barriera laterale e precipitando sulla strada sottostante. La corsa si è conclusa contro un furgone parcheggiato, fortunatamente senza persone a bordo.
I soccorsi – L’intervento è stato immediato ma complesso. I Vigili del fuoco hanno lavorato a lungo per estrarre i due occupanti dalle lamiere dell’auto, mentre il personale del 118 ha potuto soltanto constatare il decesso dell’84enne. La donna, seppur cosciente all’arrivo dei sanitari, è stata trasferita in ospedale in condizioni giudicate gravi.
Le indagini – Sul posto sono intervenuti gli agenti della polizia municipale e i carabinieri della Compagnia di Agropoli, impegnati nei rilievi e nella regolazione della viabilità. Il traffico ha subito forti rallentamenti, con via Pio X completamente congestionata per diverse ore. Secondo una prima ricostruzione, non si esclude che all’origine dell’uscita di strada possa esserci stato un malore improvviso del conducente. Gli accertamenti proseguono per chiarire l’esatta dinamica dell’accaduto.
Foto repertorio

