Lusciano, “Rinasce” confluisce nel gruppo “Impegno” con il simbolo del Tulipano

di Redazione

Lusciano (Caserta) – La riunione politica svoltasi ieri sera a Lusciano ha ufficializzato l’unione tra i gruppi “Impegno e innovazione”, con il simbolo de “Il Tulipano”, e “Lusciano Rinasce”. Non una collaborazione esterna ma una vera e propria confluenza che segna un cambio di passo nel panorama politico cittadino. A entrare nel gruppo “Impegno e Innovazione” sono Agostino D’Alessandro, Marco Mottola, Remo Seggiotti, Giuseppe Trasacco, Alfonso Marino e Giovanni Riccio, finora esponenti di “Lusciano Rinasce”. Un passaggio che rafforza una formazione già inserita nella coalizione di governo locale.

“Impegno e Innovazione” può contare su una struttura istituzionale composta da un assessore, Maria Consiglia Conte, e da due consiglieri comunali, Filippo Ciocio e Michele Russo, confermando così una presenza solida all’interno dell’assise cittadina. “L’unione con Impegno e Innovazione non è solo un atto formale, ma una scelta di sostanza”, dichiarano i rappresentanti dell’ormai ex gruppo Rinasce. “Abbiamo deciso di superare i personalismi per concentrarci su un progetto unitario che possa rispondere con maggiore efficacia alle istanze dei cittadini. La nostra priorità resta il bene comune, da perseguire con una maggioranza coesa e un programma d’azione chiaro e condiviso”.

Nei prossimi giorni sono previsti nuovi incontri per definire nel dettaglio le linee operative e le iniziative comuni. Attesa anche l’ufficializzazione di ulteriori componenti di “Lusciano Rinasce”, assenti alla riunione di ieri. A breve, inoltre, “Impegno e Innovazione” aprirà una fase di tesseramento rivolta a cittadini e sostenitori, con l’obiettivo di rafforzare il legame tra comunità e istituzioni e sostenere l’azione amministrativa.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
Whatsapp
Redazione
Condividi con un amico