Intorno alla metà di marzo il Grande Fratello tornerà in prima serata su Canale 5 con la conduzione di Ilary Blasi. L’annuncio arriva da Mediaset, che anticipa una nuova edizione rivista nel formato e nella durata. «La prossima sarà un’edizione rinnovata nel format, con ritmi più intensi e una diversa durata complessiva», comunica l’azienda, precisando che il programma andrà in onda «per un ciclo di sei settimane». Il progetto, fa sapere Cologno Monzese, «sarà sviluppato e prodotto da Endemol Shine Italy, che si impegnerà a realizzare un Grande Fratello con un approccio nuovo pur nel rispetto dell’identità del format».
La conduzione – Dal 2016 al 2018 il reality show, nella versione Vip, è stato condotto da Ilary Blasi; dal 2020 al 2023 il testimone è passato ad Alfonso Signorini, già opinionista dal 2008 al 2012. La notizia del ritorno del programma arriva nonostante gli ascolti non esaltanti dell’ultima edizione e dopo le parole pronunciate lo scorso dicembre da Pier Silvio Berlusconi durante un incontro natalizio con la stampa: «Il ritorno di Grande Fratello? Più sì che no».
Vita privata – In attesa del ritorno in tv, secondo i bene informati la conduttrice potrebbe essere convocata a nozze con Bastian Muller, imprenditore tedesco. Sull’argomento, però, Blasi ha scherzato: «Non parliamo di questo, io sono ancora sposata… Mi volete bigama?», ha detto nel corso di una lunga intervista al settimanale F, che le ha dedicato la copertina dell’ultimo numero in edicola. «Non sono romantica. Io e Bastian ci siamo trovati, stiamo bene insieme, è questo che abbiamo in comune», ha proseguito, prima di ammettere di aver smesso di farsi domande sul futuro. «L’ho portato in famiglia, ha passato Natale con noi, le mie sorelle, i cugini, e si è abituato a quelle giornate passate mangiando come si mangia da noi», ha raccontato ancora Blasi al magazine. «Apparecchi, sparecchi e dopo apparecchi di nuovo. Rilassati, tranquilli. L’ho svezzato, ormai è il terzo Natale. Non mi faccio domande. Sono in una fase scialla, come dicono i ragazzi…».

