Caserta – Il via libera definitivo al Bilancio 2026 fa da cornice a una seduta che segna anche nuovi ingressi in aula l’ingresso di due nuovi consiglieri in Consiglio provinciale.
A seguito della sospensione di Luigi Piccirillo, decaduto dalla carica dopo la fine anticipata dell’amministrazione di Portico di Caserta, nella lista “Prima la Provincia di Caserta” è entrato Gaetano Trepiccione, di San Prisco; mentre Maria Caimano, di Cancello ed Arnone, ha preso il posto di Antimo Rondello, anch’egli decaduto dopo il commissariamento del Comune di Marcianise. I due neo consiglieri hanno ufficialmente costituito, insieme con il capogruppo Luca Coronella, il gruppo consiliare della Lega.
La seduta ha comunque confermato la centralità dei temi finanziari affrontati già in mattinata dall’Assemblea dei Sindaci, che aveva espresso parere favorevole sul Bilancio di previsione 2026 e sul Bilancio pluriennale 2026–2028, documenti che assicurano equilibrio finanziario, continuità amministrativa e copertura delle funzioni fondamentali dell’Ente. Nel pomeriggio, l’approvazione definitiva da parte del Consiglio ha sancito una manovra improntata alla sostenibilità e alla programmazione responsabile delle risorse. Nella foto, da sin. Caimano, il presidente Anacleto Colombiano, Coronella e Trepiccione

