Milano, doppio arresto per spaccio: sequestrati droga, armi e contanti

di Redazione

Un controllo di routine si trasforma in un’operazione ad ampio raggio contro lo spaccio. È il bilancio della giornata di ieri a Milano, dove la polizia di stato ha arrestato due persone e sequestrato sostanze stupefacenti, denaro, armi e materiale riconducibile all’attività illecita, nel corso di distinti interventi sul territorio.

Il controllo in via Martino Bassi – In mattinata gli agenti delle volanti del Commissariato Bonola, impegnati nei servizi di controllo del territorio, hanno individuato e arrestato un cittadino italiano di 46 anni, pluripregiudicato, all’interno di una struttura ricettiva di via Martino Bassi. Nella camera occupata dall’uomo i poliziotti hanno rinvenuto numerose sostanze stupefacenti di vario tipo: circa 13,30 grammi di ketamina, circa 20 grammi di Mdpv suddivisi in più contenitori, 0,42 grammi di mefedrone, 0,97 grammi di cocaina rosa e circa 3 grammi di cocaina. Insieme alla droga sono stati sequestrati bilancini di precisione, materiale per il confezionamento, taccuini con appunti contabili, denaro contante e un vero e proprio arsenale: un coltello da caccia di 28 centimetri, due coltelli a serramanico, un martelletto frangivetro, tre pistole scacciacani prive di tappo rosso, cinquanta cartucce a salve e dispositivi elettronici di sospetta provenienza illecita. L’uomo, arrestato per detenzione ai fini di spaccio, è stato anche indagato in stato di libertà per ricettazione e condotto presso la casa circondariale di San Vittore.

L’intervento nel quartiere Famagosta – Nel primo pomeriggio, gli agenti della squadra investigativa del Commissariato Lorenteggio, impegnati in un servizio mirato al contrasto dello spaccio nel quartiere Famagosta, hanno arrestato una cittadina italiana di 62 anni per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Durante la perquisizione domiciliare, eseguita con l’ausilio dell’unità cinofila dell’ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico, sono state rinvenute quindici dosi di cocaina termosaldate, occultate all’interno di una scarpa riposta in una scarpiera vicino all’ingresso dell’abitazione, per un peso complessivo di circa 7,5 grammi. Sequestrati anche 2.330 euro in contanti, suddivisi in banconote di vario taglio, un taccuino con appunti riconducibili alla contabilità dell’attività di spaccio, materiale per il confezionamento e un telefono cellulare. Nel corso dell’attività sono stati inoltre rinvenuti numerosi capi di abbigliamento e merce varia ancora dotati di antitaccheggio: per questo motivo la donna è stata indagata in stato di libertà anche per ricettazione. IN ALTO IL VIDEO

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
Whatsapp
Redazione
Condividi con un amico