Cesa, maltrattamenti e stalking: assolti Enzo Guida ed Erika Alma

di Redazione

Cesa (Caserta) – L’aula del Tribunale chiude una vicenda che ha intrecciato sfera privata e riflessi pubblici, restituendo un esito netto. Ieri pomeriggio il giudice monocratico del Tribunale di Napoli Nord ha pronunciato la sentenza di assoluzione con formula piena per Enzo Guida, sindaco di Cesa e avvocato, chiamato a rispondere delle accuse di maltrattamenti in famiglia, simulazione di reato e danneggiamento.

Nello stesso procedimento è stata assolta anche la compagna del sindaco, Erika Maria Alma, già presidente del Consiglio comunale di Cesa ed ex consigliere comunale di Aversa, dall’accusa di stalking nei confronti dell’ex moglie di Guida. La vicenda – di natura familiare – ha trovato il suo approdo nelle aule di giustizia, dove si è sviluppato un dibattimento definito complesso e lungo. All’esito dell’istruttoria, anche il pubblico ministero aveva concluso chiedendo l’assoluzione di Guida, richiesta poi accolta dal giudice.

Nel processo, Guida è stato difeso dagli avvocati Vittorio Giaquinto e Domenico Antonucci, mentre Alma dall’avvocato Giuseppe Stellato. Il giudice monocratico Giuseppe Cioffi ha fissato in 90 giorni il termine per il deposito delle motivazioni della sentenza.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
Whatsapp
Redazione
Condividi con un amico