Ha eluso un provvedimento pensato per proteggere una donna, vittima di atti persecutori e, così facendo, ha aggravato la propria posizione. È scattato l’arresto nella giornata di ieri nei confronti di un cittadino italiano, già denunciato per stalking, fermato dai poliziotti del commissariato di Castel Volturno.
A seguito della segnalazione all’autorità giudiziaria delle condotte persecutorie, nei confronti dell’uomo era stata disposta l’applicazione del dispositivo anti-stalking, il cosiddetto braccialetto elettronico, con il divieto di avvicinamento alla persona offesa e ai luoghi da lei abitualmente frequentati entro un raggio di cinquecento metri. Contattato per procedere all’installazione del dispositivo, l’uomo non si è presentato nella data stabilita, evitando anche di fornire qualsiasi comunicazione che giustificasse l’assenza.
Dopo aver verificato le condizioni di sicurezza della donna, gli operatori di polizia, in esecuzione del provvedimento dell’autorità giudiziaria, hanno rintracciato tempestivamente il soggetto, sottoponendolo alla misura più restrittiva degli arresti domiciliari.

