Orta di Atella, criticità nelle scuole: Comune incontra le dirigenti e prepara piano di azione

di Redazione

Orta di Atella (Caserta) – Il tema delle condizioni degli edifici scolastici e del regolare svolgimento delle attività didattiche al centro dell’attenzione istituzionale a Orta di Atella, dove i consiglieri comunali Rocco Russo e Nicola Russo (da sin. nella foto) hanno incontrato le dirigenti delle scuole cittadine per una ricognizione puntuale delle principali problematiche che interessano i plessi del territorio. Sono state analizzate criticità di natura strutturale e gestionale segnalate dalle dirigenze scolastiche, con l’obiettivo di acquisire un quadro diretto delle esigenze e avviare un percorso condiviso per individuare soluzioni efficaci e tempestive, in grado di garantire la piena funzionalità delle attività educative e amministrative.

Al tavolo hanno partecipato Maria De Marco, dirigente della Direzione Didattica, e Antimina Villano, dirigente della scuola media “Massimo Stanzione”. Un confronto che, come sottolineano i due consiglieri, ha rappresentato “un momento di ascolto e confronto costruttivo, necessario per acquisire una conoscenza diretta delle criticità che interessano i plessi scolastici del territorio”. “Come amministratori, – aggiungono – riteniamo prioritario garantire condizioni adeguate affinché le scuole possano svolgere pienamente la loro funzione educativa e amministrativa. Continueremo a operare in sinergia con gli uffici comunali competenti e con le dirigenze scolastiche affinché le problematiche emerse trovino soluzioni tempestive, concrete e condivise, nell’interesse degli studenti, delle famiglie e dell’intera comunità”.

Nel corso dell’incontro è stato inoltre evidenziato, definendolo “fondamentale”, “l’impegno profuso in questi mesi dal consigliere Ciro Palladino che si è distinto per l’azione costante e determinante finalizzata alla risoluzione delle complesse e delicate questioni inerenti al settore scolastico”. Soddisfazione è stata espressa anche dal sindaco, Antonio Santillo, che ha ribadito “il costante impegno dell’Amministrazione comunale nella risoluzione delle criticità segnalate e nel garantire strutture scolastiche efficienti, sicure e pienamente funzionali”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
Whatsapp
Redazione
Condividi con un amico