Aversa (Caserta) – Lo scambio avviene in pieno giorno, nel piazzale degli alloggi popolari, sotto gli occhi di chi passa. Un passaggio rapido di mano, poi il tentativo di far sparire tutto alla vista degli agenti. È da qui che prende forma una delle due operazioni antidroga condotte dalla Polizia di Stato, culminate complessivamente con quattro arresti.
La cessione di cocaina – Gli agenti del commissariato di Aversa hanno effettuato un servizio mirato nel piazzale degli alloggi popolari di viale Europa. Durante il controllo, gli agenti hanno accertato la cessione di sostanza stupefacente, risultata essere cocaina, da parte di due uomini nei confronti di un soggetto già noto alle forze dell’ordine per precedenti specifici. Alla vista dei poliziotti, i due hanno tentato di disfarsi delle dosi e del denaro appena ricevuto, senza riuscirci. La successiva perquisizione personale ha portato al rinvenimento di circa 80 grammi complessivi di marijuana e hashish, bilancini di precisione e banconote di vario taglio, ritenute provento dell’attività di spaccio.
Gli arresti e la condanna – I soggetti sono stati arrestati e condotti a giudizio per direttissima. All’esito dell’udienza, il giudice li ha condannati a un anno e quattro mesi di reclusione, oltre a una multa di 2mila euro.

