Gricignano (Caserta) – Successo in trasferta per il Real Gricignano sul difficile terreno di gioco di Macerata Campania. La rete della vittoria biancazzurra è stata firmata da Francesco Pio Esposito, su perfetto assist di Iuliano, nei minuti di recupero al termine del primo tempo. La gara si era messa subito bene per gli ospiti che, dopo appena tre minuti, hanno avuto la possibilità di portarsi in vantaggio grazie ad un rigore concesso dall’arbitro per atterramento in area del bomber Senzio. Dal dischetto Insigne ha colpito la traversa e l’azione è sfumata.
La pressione della formazione di mister Verde si è concretizzata solo al termine della prima frazione di gioco quando l’esterno d’attacco Iuliano ha crossato al centro dove l’esterno opposto Esposito si faceva trovare pronto e trafiggeva il portiere avversario. Nonostante gli sforzi, il Real Gricignano non riusciva a mettere al sicuro il risultato e doveva patire alcune incursione del Macerata che trovavano sempre attento l’estremo difensore ospite.
“La squadra ha mostrato carattere, grinta e un grande spirito di sacrificio. Una vittoria su un campo ostico che ci permette di restare tra le primissime della classifica”, ha commentato l’avvocato Giuseppe Tessitore, presidente del team gricignanese. Debutto importante per il neoacquisto Antonio Falcone, autore di una buona prestazione. Eccellente anche la prova del terzino Luca Iommelli, tra i migliori in campo. Successo meritato per il Real Gricignano contro un avversario forte, ben organizzato e ricco di individualità di valore, soprattutto a centrocampo dove primeggia Di Palma. Adesso grande attesa per la prossima sfida casalinga contro la corazzata del Santa Maria la Fossa ancora imbattuta in campionato.
- Macerata Calcio: Bottone 6, Stellato 6, Di Palma 7, De Lucia V. 6, Di Sciorio 6, Sinno 6, Lombardi 6, Iodice 7 (Nacca 6), Diglio 6, De Lucia A. 6, Natale 6 All. Valletta 6
- Real Gricignano: Gozzolino 7, Falcone Angelo 7, Iommelli 8, Apedo 7 (Schiassi 6), Esposito G. 6, Lavino 6 (Falcone Antonio 7), Paudice 6 (D’ Angelo 7) Insigne 7 (Russo 6) Esposito F.P. 7 ( Di Foggia 7), Senzio 7, Iuliano 7. All. Verde Marco 7
- Arbitro: Crestucci di Vitulazio 8
- Reti: al 45′ Esposito F.P.

