Si è temuto il peggio domenica sera a Calvi Risorta, nel Casertano, quando un anziano è precipitato in un dirupo profondo otto metri che costeggia il giardino della sua abitazione di via Acacie.
Erano circa alle ore 21 quando la squadra dei Vigili del fuoco del distaccamento di Teano è intervenuta, trovandolo disteso tra la vegetazione e un canale di scolo dove scorrevano circa venti centimetri d’acqua.
Raggiunta l’area, i caschi rossi si sono calati nel vuoto utilizzando scale e tecniche Saf (Speleo Alpino Fluviali), risalendo rapidamente il dislivello e liberando l’anziano dalle sterpaglie che lo intrappolavano. Una volta riportato in superficie, l’uomo è stato affidato al personale sanitario presente.

