Casoria (Napoli) – Ha afferrato la madre 75enne e ha stretto le mani attorno al suo collo perché lei si rifiutava di dargli altri soldi per la droga. È finita con un arresto nella notte a Casoria per un 43enne, accusato di maltrattamenti in famiglia.
L’aggressione in casa – Secondo una prima ricostruzione, il figlio avrebbe preteso denaro dalla madre per acquistare stupefacenti. Al rifiuto della donna, l’uomo avrebbe reagito con violenza, colpendola ripetutamente fino a tentare di strangolarla. Solo in un secondo momento avrebbe interrotto l’aggressione e si sarebbe allontanato dall’abitazione.
L’intervento dei carabinieri – Allertati dalla richiesta di aiuto, i carabinieri sono arrivati nell’appartamento dove madre e figlio vivono insieme. I militari hanno ascoltato il racconto della 75enne, che è stata poi accompagnata in ospedale per gli accertamenti e le cure del caso. Subito dopo, i carabinieri si sono messi alla ricerca del 43enne, rintracciato poco distante dall’abitazione. L’uomo è stato bloccato e arrestato con l’accusa di maltrattamenti in famiglia.

