Tra le recensioni online spiccava come un’oasi di tranquillità, «immerso nella natura» e con un proprietario «pronto a farti sentire a casa». Ma dietro quell’accoglienza descritta come impeccabile, i carabinieri della stazione di San Vitaliano hanno trovato tutt’altro: una struttura ricettiva nata senza alcun permesso e ospitata su un terreno agricolo a Scisciano.
Il controllo dei militari – L’attività, pubblicizzata come B&B e apprezzata da visitatori che la indicavano come “punto di riferimento” per soggiornare in Campania, era stata realizzata senza autorizzazioni edilizie né titoli urbanistici. Le camere, descritte come “dotate di tutti i comfort”, erano di fatto locali abusivi costruiti in una zona dove non è consentito edificare.
Provvedimento immediato – I carabinieri hanno messo i sigilli a circa 300 metri quadrati di superficie, decretando la chiusura della struttura. Per il proprietario, un 32enne del posto, è scattata una denuncia per abusivismo edilizio. Quella che per alcuni clienti sembrava un rifugio ideale, resterà ora sbarrata, almeno finché la giustizia non avrà fatto il suo corso.

