All’alba, tra Mondragone e Carinola, nel Casertano, i carabinieri del reparto territoriale hanno bussato alle porte di sei persone già ai domiciliari, raggiunte da ordini di carcerazione appena emessi dalla Corte d’Appello di Napoli.
I provvedimenti eseguiti – Gli ordini, firmati il 14 novembre dall’Ufficio Esecuzioni Penali, hanno riguardato A.B., 27 anni, E.F., 29, S.G., 26, A.I., 29, A.P., 24, e G.S., 31, tutti già coinvolti in un procedimento giudiziario concluso con sentenze definitive per partecipazione a un’associazione dedita al traffico di sostanze stupefacenti. L’organizzazione, secondo gli accertamenti, operava tra Mondragone e altri territori limitrofi tra la fine del 2018 e la primavera del 2020.
Le pene – Le condanne, differenti in base al ruolo contestato a ciascun imputato, vanno da 4 anni a oltre 6 anni e mezzo di reclusione. Con l’arrivo della definitività, le misure cautelari ai domiciliari sono state sostituite dall’ingresso in istituto penitenziario.
Il trasferimento in carcere – Concluse le procedure di identificazione e notifica, i militari hanno accompagnato i sei condannati nella casa circondariale di Santa Maria Capua Vetere.

