Gricignano (Caserta) – Una serata a scuola con il Dr. Why, tra schermi, domande a tempo e sfide tra tavoli: è la Quiz Night, gioca gratis e vinci promossa dal Comune di Gricignano di Aversa e dal Forum dei Giovani, in collaborazione con l’istituto comprensivo “Filippo Santagata”, guidato dalla dirigente scolastica Loredana Russo. In palio, per i vincitori, un soggiorno per 4 persone.
Il gioco – Si tratta di un gioco a quiz interattivo che riproduce l’atmosfera dei quiz televisivi, sulla scia di programmi come “Chi vuol esser milionario”. Le squadre si sfidano tra loro e contro il tempo, rispondendo alle domande proiettate sugli schermi e selezionando in pochi secondi l’opzione corretta. A gestire la serata è un presentatore che legge i quesiti, commenta i risultati e consegna omaggi ai giocatori più brillanti. Chi conduce il gioco può impostare il tipo di partita, il livello di difficoltà, scegliere la categoria tematica principale tra diversi argomenti e introdurre le cosiddette “domande pazze”: momenti speciali, veri e propri giochi di abilità che mettono alla prova le capacità sensoriali dei partecipanti, aggiungendo ritmo e imprevedibilità alla serata.
I partecipanti – L’appuntamento è per venerdì 14 novembre, alle ore 21, nella sede centrale di via Fermi. Parteciperanno sia singoli concorrenti sia squadre composte da un massimo di quattro persone, tutte regolarmente iscritte. “Un’iniziativa che promuove la partecipazione attiva, il gioco di squadra e la condivisione tra i cittadini”, dicono il sindaco Vittorio Lettieri e la consigliera delegata alle Politiche giovanili Antonella Oliva.

