Notte di controlli intensi lungo le strade di Castel Volturno, sul litorale casertano. I carabinieri della locale stazione, impegnati in un servizio straordinario di controllo del territorio, hanno passato al setaccio il centro cittadino e la fascia costiera per contrastare l’illegalità diffusa e garantire maggiore sicurezza ai residenti nelle ore serali e notturne.
Le denunce – Quattro giovani, tutti residenti tra Castel Volturno e Giugliano in Campania, sono stati fermati dai militari e trovati in possesso di coltelli con lame lunghe tra gli 8 e i 10 centimetri. Per ciascuno di loro è scattata la denuncia a piede libero per porto abusivo di armi od oggetti atti ad offendere.
La droga e il ritiro della patente – Tre dei fermati sono stati anche segnalati alla Prefettura per detenzione di sostanze stupefacenti: avevano con sé poco più di otto grammi di hashish. Per uno di loro, sorpreso alla guida dell’auto, è scattato anche il ritiro della patente. Coltelli e droga sono stati sequestrati e messi a disposizione dell’autorità giudiziaria e amministrativa competente.
Il piano di sicurezza – L’operazione rientra nel più ampio dispositivo di controllo predisposto dai Carabinieri del reparto territoriale di Mondragone, volto a rafforzare la presenza delle pattuglie sul territorio, soprattutto nelle ore notturne, e a contrastare i fenomeni di microcriminalità che interessano l’area costiera.

