Marcianise, “TRE. Le Sorelle Prozorov”: il capolavoro di Čechov in scena per NICE 26

di Redazione

Marcianise (Caserta) – Un classico attraversa una nuova stagione: venerdì 14 novembre 2025, alle ore 21, il Consorzio Creativo (via Romaniello 9) ospita TRE. Le Sorelle Prozorov, libero adattamento da Tre sorelle di Anton Čechov firmato e diretto da Giovanni Meola per Virus Teatrali, nell’ambito della rassegna di teatro indipendente NICE 26 promossa dal Teatro dell’Ovo con il Comune di Marcianise.

L’operazione artistica – “TRE. Le Sorelle Prozorov è dunque Cechov anche senza essere del tutto Cechov”, si legge nelle note di regia. La messinscena nasce da un intenso “corpo-a-corpo” con il capolavoro čechoviano e ne distilla l’essenza emotiva, proiettando Olga, Maša e Irina in una dimensione contemporanea che conserva l’attesa del futuro e il desiderio ostinato di una vita diversa.

Cast e squadra – In scena Roberta Astuti, Sara Missaglia e Chiara Vitiello, protagoniste di una drammaturgia collettiva costruita con il regista Giovanni Meola. Assistenza alla regia di Annalisa Miele.

Biglietti e informazioni – I biglietti sono acquistabili online su Eventbrite: https://www.eventbrite.it/e/1963264970376?aff=oddtdtcreator. Per ulteriori informazioni scrivere alla pagina Facebook Teatro dell’Ovo oppure telefonare al +39 3339316627.

La rassegnaNICE 26 è realizzata con il supporto dei partner Non Solo Sipario, Risvegli Culturali, Club Etnie, Caffè Procope e degli sponsor Clinica dentale Lina Tartaglione e Carito Assicurazioni Generali. La stagione 2025/2026 proseguirà con Noi altri. Showcase di presentazione del nuovo album di Gianluca Montebuglio con Lorenzo de Gennaro il 26 dicembre 2025; Mare di ruggine. La favola dell’Ilva di Antimo Casertano con Daniela Ioia, Luigi Credendino e lo stesso Casertano il 17 gennaio 2026; Rainbow. Memorie da una storia vera, ricordo di e con Francesco Rivieccio il 14 febbraio; Periodi ipotetici, poesia orale e performativa di e con Gloria Riggio con musiche originali di Fabio Schember il 14 marzo; Non ti disunire di e con Ciro Capano il 30 aprile.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
Whatsapp
Redazione
Condividi con un amico