Maddaloni, circolo chiuso per irregolarità e disturbo alla quiete pubblica

di Redazione

Maddaloni (Caserta) – Controlli mirati hanno portato alla chiusura di un circolo sociale a Maddaloni, sanzionato dalla Polizia di Stato per gravi violazioni amministrative e sanitarie. L’intervento è scattato dopo numerose segnalazioni dei residenti per schiamazzi notturni e disturbi alla quiete pubblica.

Le verifiche – Gli agenti del locale commissariato, insieme al personale dell’Asl e della Polizia locale, hanno effettuato un controllo amministrativo presso il locale, già segnalato in passato per comportamenti molesti. Durante un primo sopralluogo, eseguito nel mese di giugno, sono emerse diverse irregolarità: occupazione abusiva del suolo pubblico, mancanza dei requisiti igienico-sanitari minimi e somministrazione di bevande alcoliche anche a persone non associate. Tra i frequentatori del circolo, inoltre, sono stati individuati soggetti con precedenti di polizia.

La chiusura – Nel corso di un successivo controllo, gli operatori hanno accertato che il gestore non era in possesso del necessario titolo autorizzativo (la cosiddetta Scia) per l’esercizio dell’attività. A seguito di tali accertamenti, disposte la chiusura del circolo e l’irrogazione di sanzioni amministrative per un importo complessivo di 5mila euro. Con il provvedimento, le forze dell’ordine hanno ristabilito la tranquillità del quartiere, da tempo esasperato per la presenza di persone in stato di alterazione alcolica fino a tarda notte.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
Whatsapp
Redazione
Condividi con un amico