È finita nella mattinata di oggi la parentesi di libertà vigilata per un 38enne originario di Napoli, già noto alle forze dell’ordine. L’uomo è stato arrestato dai carabinieri della stazione di Valle di Maddaloni all’interno di una comunità terapeutica della zona, dove si trovava in affidamento in prova ai servizi sociali.
L’ordine di carcerazione – Il provvedimento è stato emesso dall’Ufficio di Sorveglianza del Tribunale di Avellino e prevede per il 38enne l’espiazione di una pena residua di otto anni di reclusione. Le condanne definitive riguardano diversi reati: estorsione, possesso e fabbricazione di documenti di identificazione falsi e sostituzione di persona.
I fatti contestati – Secondo quanto ricostruito dagli inquirenti, l’uomo si era reso responsabile di una serie di estorsioni commesse a Cervia, in provincia di Ravenna, tra il 2021 e il 2022. Gli altri reati, invece, risalgono al 2019 e sarebbero stati commessi a San Vito Chietino, in provincia di Chieti, dove era stato scoperto in possesso di documenti falsi e coinvolto in episodi di sostituzione di persona.
La conclusione dell’operazione – L’arrestato è stato condotto dai militari alla casa circondariale di Santa Maria Capua Vetere, dove resterà a disposizione dell’autorità giudiziaria competente.