Il portellone si abbassa di colpo, la piccola utilitaria bianca si capovolge e resta a ruote all’aria sull’ingresso della stiva: a bordo dell’Agata, traghetto della compagnia Medmar, un’intera famiglia — due adulti e un bambino — esce senza ferite dall’auto rovesciata, a un passo dal mare.
L’incidente è avvenuto poco prima delle ore 13.30, durante le operazioni di sbarco al porto di Procida della nave Agata, con veicoli e passeggeri imbarcati a Pozzuoli. Secondo una prima ricostruzione, per un movimento anomalo del traghetto il portellone ha avuto un repentino abbassamento: la vettura che stava scendendo ha perso aderenza e si è ribaltata, restando rovesciata sullo stesso portellone. Le cause sono in corso di accertamento.
L’intervento è stato immediato: personale di bordo e della compagnia di navigazione, Capitaneria di Porto e sanitari del 118 hanno messo in sicurezza l’area e assistito i tre occupanti, che non hanno riportato conseguenze fisiche.
Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri della stazione di Procida per i rilievi di rito. La nave Agata è ferma al molo commerciale di Marina Grande in attesa della rimozione dell’autovettura e della piena ripresa delle operazioni. GUARDA IL VIDEO: clicca qui