Aversa (Caserta) – Creatività e solidarietà nello stesso perimetro urbano: sabato 11 e domenica 12 ottobre torna ad Aversa Artigiani in piazza, la fiera degli hobbisti e dei creativi in piazza Municipio con stand aperti dalle ore 10 alle 23, orario continuato.
Perché partecipare – Tra i banchi si potranno scoprire oggetti originali e particolari, con costi accessibili a tutte le tasche. La pratica dell’hobbistica e della creatività porta benefici concreti: aiuta a ridurre stress e ansia, consente di rilassarsi e divertirsi, favorisce lo sviluppo di nuove abilità, offre un canale di espressione di sé che migliora autostima e fiducia e rappresenta un’occasione per incontrare persone e creare legami.
Donazione sangue – Da questa edizione sarà presente in piazza lo stand della Casa del Donatore di Aversa, convenzionata con l’Asl, dove si potrà donare il sangue: un gesto di solidarietà che salva vite, un aiuto concreto al prossimo, in sintonia con lo spirito della manifestazione.
Organizzazione e collaborazioni – L’iniziativa è dell’associazione Artedonna Ets, in collaborazione con Meritocrazia Italia Campania, Nunziare, Casa del Donatore e con il mondo delle associazioni: l’Associazione Arma Aeronautica – Aviatori d’Italia, sezione di Aversa, guidata dal capitano pilota Nicola Spatarella; l’Associazione Nazionale Finanzieri d’Italia – sezione di Aversa; l’Associazione nazionale Polizia Penitenziaria – sezione di Aversa, con Luigi Mosca; l’Associazione Nazionale Polizia di Stato – sezione di Aversa, con il dottore Vincenzo Gallozzi.
Ringraziamenti istituzionali – Un ringraziamento, da parte degli organizzatori, è andato al sindaco Francesco Matacena, al vicesindaco Alfonso Oliva, al presidente del Consiglio comunale Giovanni Innocenti, alla giunta, a tutti i consiglieri di maggioranza e di opposizione, ai dirigenti Daniela d’Angelo e Giovanni Gangi, al Suap – in particolare all’architetto Andrea Marino, all’assessore Orlando De Cristofaro, all’ingegner Ortensio Falco, alla consigliera Federica Turco e a Federica Nicolò. Un sentito ringraziamento, per cordialità, efficienza e tempestività, alla Questura e alla Polizia municipale di Aversa.