Cesa (Caserta) – Parte la campagna del Comune di Cesa per i buoni libro dell’anno scolastico 2025/2026, misura che alleggerisce le spese delle famiglie con figli nelle scuole secondarie di primo e secondo grado residenti in città, con scadenza fissata alle ore 12 del 24 ottobre prossimo.
Chi può fare domanda – Possono accedere al contributo le famiglie con Isee fino a 10.633 euro (fascia 1) e con Isee da 10.633,01 a 13.300 euro (fascia 2).
Come presentare l’istanza – Il modulo è disponibile sul sito istituzionale del Comune di Cesa o può essere ritirato presso la segreteria della scuola frequentata dallo studente; una volta compilato, va riconsegnato alla stessa segreteria, corredato di tutta la documentazione richiesta.
Informazioni – Per chiarimenti ci si può rivolgere all’Ufficio Pubblica Istruzione del Comune di Cesa, in piazza De Gasperi 1, telefono 081 815 43 13, dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle 12.
“Sostegno concreto alle famiglie”– “Si tratta di un’iniziativa che da anni portiamo avanti con convinzione – dichiara il sindaco Enzo Guida – perché crediamo che il diritto allo studio debba essere realmente accessibile a tutti. I buoni libro sono uno strumento concreto per garantire pari opportunità e sostenere economicamente le famiglie in difficoltà, soprattutto in un periodo storico in cui il costo della vita è sempre più elevato”. Sulla stessa linea il consigliere comunale delegato all’Istruzione, Cesario Villano: “L’amministrazione comunale è vicina agli studenti e alle loro famiglie. I buoni libro rappresentano non solo un supporto economico, ma anche un segnale tangibile di attenzione verso l’istruzione e la formazione delle nuove generazioni. Invitiamo le famiglie interessate a presentare tempestivamente la domanda, evitando di arrivare a ridosso della scadenza”.