Regionali Campania, Fratelli d’Italia blinda Cirielli: ipotesi Sangiuliano capolista

di Redazione

Fratelli d’Italia “blinda” Edmondo Cirielli come candidato-governatore del centrodestra in Campania. In una nota, il partito di via della Scrofa scandisce: “Il candidato che Fratelli d’Italia sosterrà per la presidenza della Regione Campania è il viceministro agli Esteri Edmondo Cirielli”.

La scelta di FdI – “Profondamente radicato sul territorio”, si legge nel comunicato, “ha esperienza e la necessaria capacità per poter affrontare la sfida non semplice di ridare alla Campania lo stesso buongoverno che Giorgia Meloni sta dando alla nazione insieme agli amici alleati del centrodestra”.

Le liste e l’ipotesi Sangiuliano – Secondo quanto apprende l’Adnkronos, Cirielli starebbe preparando 8-9 liste per la corsa alle Regionali. Fonti parlamentari della maggioranza assicurano che l’ex ministro Gennaro Sangiuliano, oggi corrispondente della Rai a Parigi, potrebbe scendere in campo all’ombra del Vesuvio e guidare la lista di Fratelli d’Italia come capolista in Campania.

Il nodo incarichi: la posizione della Lega – Se Cirielli si candiderà alla presidenza della Regione Campania, non dovrà lasciare il governo. A dirlo è il vicesegretario della Lega Claudio Durigon, che replica alle affermazioni del capogruppo al Senato Massimiliano Romeo, favorevole a eventuali dimissioni del viceministro degli Esteri. “Credo che non è questo il momento di avanzare simili ipotesi. Edmondo Cirielli è un grandissimo candidato, molti di noi hanno doppi incarichi, come ad esempio il sottoscritto, che è sottosegretario e vicesegretario della Lega”. E conclude: “Cirielli sicuramente vincerà e quindi non c’è bisogno di porre questi diktat preventivi”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
Whatsapp
Redazione
Condividi con un amico