San Marcellino, inaugurata la villa intitolata al generale Dalla Chiesa

di Antonella Coviello

San Marcellino (Caserta) – Questa mattina, nella Villa Spierto di San Marcellino, si è tenuta la cerimonia di intitolazione al generale Carlo Alberto Dalla Chiesa dell’area verde in via Capua. La scelta del sindaco Anacleto Colombiano è evidente: riqualificare l’area verde e vincolarla spiritualmente ad un uomo delle Istituzioni che ha pagato con la sua vita le indefesse scelte morali.

Presente il Circolo Interforze “Salvo D’Acquisto” di Trentola Ducenta, cui si deve l’iniziativa illustrata al primo cittadino poco meno di due anni fa e immediatamente accolta; l’Amministrazione Comunale di San Marcellino; il vescovo Angelo Spinillo che, per l’occasione, ha dato la sua benedizione; il giornalista Franco Musto nelle vesti di relatore.

Forti le parole del sindaco Colombiano: “La legalità vive di momenti, di gesti e di opere concrete. Intitolare Villa Spierto al Generale Dalla Chiesa è un gesto che vale più di mille parole e testimonia il nostro impegno, come Amministrazione Comunale, per la giustizia civile e per i giovani. Affinché possano incontrarsi, condividere e fare sport in un luogo, il cui nome, è di altissima levatura morale”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
Whatsapp
Redazione
Condividi con un amico