Un vasto incendio è divampato nel primo pomeriggio di oggi a Sessa Aurunca, nel Casertano, in località Cese, colpendo un’azienda florovivaistica ormai inattiva. Le fiamme hanno interessato in particolare le serre realizzate in plexiglass e plastica, materiali che, bruciando, hanno sprigionato un odore acre, avvertito anche a distanza e fonte di preoccupazione per i residenti.
La colonna di fumo – Dal rogo si è alzata una densa nube nera, visibile a chilometri di distanza e ben riconoscibile anche dalla vicina frazione di Santi Cosma e Damiano. L’area interessata si trova a ridosso del confine con il comune di Cellole. Sul posto stanno operando i vigili del fuoco, affiancati da una delegazione della protezione civile, impegnati nel tentativo di domare le fiamme e circoscrivere l’incendio.
Altro fronte a Mondragone – Non distante, a Mondragone, un altro incendio ha coinvolto uno stabilimento specializzato nella pulizia di piscine, dove erano stoccati prodotti contenenti cloro. Anche in questo caso sono immediatamente intervenuti i vigili del fuoco, insieme agli agenti della polizia municipale. L’Arpac ha avviato i rilievi ambientali per verificare eventuali rischi per la salute e il territorio.