Cesa, inaugurata la riqualificata Via Berlinguer

di Redazione

Cesa (Caserta) – Via Berlinguer è tornata a nuova vita. Sabato 20 settembre si è tenuta l’inaugurazione della strada, oggetto di un ampio intervento di riqualificazione, alla presenza delle autorità civili e religiose. La cerimonia si è aperta con la benedizione del parroco don Giuseppe Schiavone, seguita dagli interventi del consigliere comunale delegato ai Lavori Pubblici Cesario Villano e del sindaco Enzo Guida.

Gli interventi – «Abbiamo realizzato un risultato importante – ha voluto segnalare il consigliere Villano – per quella che è la centralità della strada. Con tanti sacrifici ed impegno realizziamo questo obiettivo». Lo stesso ha poi aggiunto: «Si tratta di una strada fondamentale per quella che è lo sviluppo del territorio».

L’investimento – Il sindaco Guida ha ricordato come l’opera abbia richiesto «circa 400mila euro. Abbiamo intercettato fondi ministeriali per circa 300mila euro ed in più abbiamo attinto dal bilancio del Comune altri 100mila euro». Una somma che ha consentito di consegnare ai cittadini una via con «elevato standard di qualità, con marciapiedi sicuri, parcheggi, aumento del numero delle piante, nuova illuminazione».

I progetti in corso – Guida ha inoltre annunciato che «siamo impegnati su più fronti, stiamo per completare via Bagno, stiamo per inaugurare la via delle Favole, stiamo per completare la riqualificazione dell’ex Campo del Parroco». Un percorso che il primo cittadino ha definito «lungo e complesso, che non sarebbe stato possibile senza un lavoro di squadra, tra parte politica, amministratori, uffici». Al termine del suo intervento, il sindaco ha voluto rivolgere un ringraziamento all’ufficio tecnico, all’ufficio ragioneria, all’impresa esecutrice dei lavori e al direttore dei lavori. SOTTO UNA GALLERIA FOTOGRAFICA

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
Whatsapp
Redazione
Condividi con un amico