Parete, Via Vittorio Emanuele chiusa per lavori: disagi per residenti e commercianti

di Franco Terracciano

Parete (Caserta) – La trafficatissima via Vittorio Emanuele chiusa al traffico per lavori. I residenti e i commercianti temono di rimanere intrappolati per mesi visto che l’ordinanza comunale non indica una data finale dei lavori.

L’arteria, infatti, è la principale via di collegamento con Giugliano ed è attraversata ogni giorno da una fiumana di auto. La sua chiusura, dall’otto settembre, già ha creato un forte afflusso di traffico veicolare nel centro del paese dove le auto sono state dirottate verso via Roma, via Matteo Basile e altre strade a zig-zag per giungere sulla strada che porta a Giugliano.

Un vero rompicapo soprattutto per i tanti automobilisti che non sono del luogo e devono raggiungere l’hinterland giuglianese. Adesso i cittadini e i tanti commercianti della zona sono completamente sfiduciati perché i lavori di via Marconi e via Vittorio Emanuele vanno molto a rilento da alcuni anni e sono stati spesso al centro di accese polemiche tra la maggioranza del sindaco Pellegrino e l’opposizione consiliare.

Per un’arteria così decisiva e trafficata, come via Vittorio Emanuele, secondo l’opinione di molti cittadini si dovevano prevedere i lavori di scavo, per la realizzazione di cordoni e zanelle stradali, nel periodo estivo di minore impatto veicolare.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
Whatsapp
Redazione
Condividi con un amico