Ancora spaccio tra le aiuole della villa comunale di Largo Rotonda. Nella notte, i carabinieri della stazione di San Nicola la Strada hanno arrestato due cittadini gambiani, rispettivamente di 37 e 27 anni, sorpresi mentre cedevano hashish a giovani acquirenti.
L’operazione è scattata durante un servizio di controllo finalizzato al contrasto del traffico di stupefacenti. I due, entrambi disoccupati, senza fissa dimora e già noti alle forze dell’ordine, sono stati notati mentre, in due distinti momenti, cedevano complessivamente circa 3 grammi di hashish a due ragazzi del posto. Questi ultimi, fermati e identificati, sono stati segnalati all’Ufficio Territoriale del Governo in qualità di assuntori di droga e hanno confermato agli inquirenti le modalità dell’acquisto.
Nel corso della perquisizione, i militari hanno rinvenuto denaro contante ritenuto provento dell’attività di spaccio. Sia la somma che la droga sono state poste sotto sequestro.
I due stranieri sono stati dichiarati in arresto e trattenuti nelle camere di sicurezza dell’Arma in attesa del rito direttissimo, come disposto dall’autorità giudiziaria. Dovranno rispondere del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.