In auto con armi da taglio e bottiglie di benzina: controllati 4 nordafricani, scatta denuncia

di Redazione

Due machete, due coltelli, bottiglie di benzina e hashish. È quanto hanno scoperto i militari della Guardia di Finanza di Savona durante un controllo su strada che ha visto protagonisti quattro giovani di origine nordafricana, residenti a Torino.

Il gruppo viaggiava a bordo di un’auto risultata subito sospetta agli occhi delle Fiamme Gialle. Alla guida c’era un 25enne privo di patente, mentre gli altri tre occupanti hanno mostrato un atteggiamento insofferente fin dalle prime fasi dell’accertamento, spingendo i finanzieri a effettuare un’ispezione approfondita del veicolo, con il supporto di un’unità cinofila.

La perquisizione ha portato al rinvenimento di armi da taglio e liquidi infiammabili, oltre a una modica quantità di hashish. Il conducente non ha saputo fornire spiegazioni plausibili sul possesso del materiale trovato all’interno dell’auto, che è stato quindi sequestrato su disposizione della Procura della Repubblica di Savona.

Al termine degli accertamenti, il giovane è stato denunciato a piede libero per porto di armi senza giustificato motivo, reato per il quale non è prevista alcuna licenza, e sanzionato per guida senza patente. Uno degli altri occupanti è stato invece segnalato alla Prefettura per detenzione di stupefacenti. IN ALTO IL VIDEO

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
Whatsapp
Redazione
Condividi con un amico