Villaricca (Napoli) – Ha aggredito una donna per strada e le ha strappato la borsa, facendola cadere a terra. Poi è fuggito, inseguito da alcuni passanti e infine bloccato dai carabinieri. È finito così l’azzardato tentativo di rapina di V.M., 34 anni, residente a Giugliano, ora in carcere in attesa di giudizio.
L’aggressione in strada e l’inseguimento – Tutto è accaduto a Villaricca, dove l’uomo ha colpito la sua vittima con violenza, facendola rovinare sull’asfalto durante il furto della borsa. Le urla della donna hanno attirato l’attenzione di alcuni cittadini, che hanno provato a inseguire il rapinatore mentre qualcuno contattava i carabinieri.
L’errore fatale del rapinatore – Nel tentativo di far perdere le proprie tracce, il 34enne si è rifugiato in un palazzo della zona. Convinto di essersi messo in salvo, si è trattenuto per alcuni minuti sul lastrico solare dell’edificio, probabilmente in attesa che le acque si calmassero. Ma non sapeva che i militari della stazione di Villaricca avevano già circondato la struttura. Quando è uscito con apparente tranquillità dall’unico portone disponibile, si è trovato davanti due pattuglie pronte ad ammanettarlo.
L’arresto e le condizioni della vittima – Un secondo tentativo di fuga si è rivelato del tutto inutile. I militari lo hanno bloccato e condotto in carcere: dovrà rispondere di rapina. La borsa è stata recuperata e restituita alla donna, che si è recata in ospedale per farsi refertare: ha riportato lesioni giudicate guaribili in tre giorni.