Bellona, muore nell’incendio di casa: corpo carbonizzato ritrovato in una stanza

di Redazione

Un incendio divampato nel cuore della notte ha trasformato un appartamento in una trappola mortale. A perdere la vita è stato Mario Caropreso, 47 anni, trovato carbonizzato all’interno della propria abitazione a Bellona, in provincia di Caserta, in via Vittorio Emanuele.

Il rogo si è sviluppato intorno all’una, al primo piano di una palazzina situata al civico 40. A lanciare l’allarme sono stati alcuni vicini, svegliati dal fumo denso e dalle fiamme che fuoriuscivano dall’appartamento. Sul posto sono intervenuti tempestivamente i Vigili del fuoco e i carabinieri della stazione di Vitulazio, coordinati dalla compagnia di Capua.

Una volta domate le fiamme, i soccorritori hanno fatto la tragica scoperta: il corpo senza vita dell’uomo, completamente carbonizzato, giaceva in una delle stanze. Secondo una prima ricostruzione, è possibile che il 47enne sia rimasto intossicato dalle esalazioni prima di essere raggiunto dal fuoco. Probabilmente dormiva e non ha avuto il tempo di fuggire o chiedere aiuto.

Dagli accertamenti effettuati dai Vigili del fuoco non risultano inneschi né elementi che facciano pensare a un’azione dolosa. L’ipotesi più probabile è quella di un incidente domestico, forse provocato da un corto circuito. L’abitazione è stata completamente distrutta, ma non sarebbero emersi danni strutturali all’intero edificio. Il corpo di Caropreso è stato trasferito all’obitorio dell’ospedale di Caserta dove sarà eseguita l’autopsia. Le indagini dell’Arma proseguono a tutto campo per chiarire ogni dettaglio di quanto accaduto.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
Whatsapp
Redazione
Condividi con un amico