Si alza il fronte del no all’aumento della tariffa idrica in provincia di Caserta. A prendere posizione sono Alessandro Buffardi, segretario del Partito Democratico di Castel Volturno, Giovanni Cerasuolo, segretario Pd di Parete, ed Elisa Cassandro, segretario Pd di Villa Literno, che chiedono al presidente della Provincia, Anacleto Colombiano, di convocare con urgenza l’assemblea dei sindaci per discutere della questione.
Nel mirino dei tre esponenti dem, un rincaro giudicato “inaccettabile”, che – spiegano – finirebbe per gravare direttamente sui cittadini, mettendo in difficoltà i sindaci che, nei territori, rappresentano il primo riferimento per la popolazione. “Stiamo convintamente sostenendo la battaglia che Marco Villano ha iniziato con una mobilitazione generale – affermano Buffardi, Cerasuolo e Cassandro – ed è per questo che chiediamo anche agli altri segretari del Pd, al parlamentare Stefano Graziano (come già annunciato) e alla senatrice Susanna Camusso, di schierarsi anche loro a favore dei cittadini e quindi contro questo aumento”.
Intanto, cresce l’adesione alla petizione online lanciata su change.org, che ha già superato le 200 firme. “Occorre tutelare il diritto all’acqua come bene comune”, ribadiscono i tre segretari.