Palermo, in aeroporto con 64 chili di sigarette di contrabbando: arrestati due stranieri

di Redazione

Maxi sequestro di tabacchi lavorati esteri all’aeroporto “Falcone-Borsellino” di Palermo. I finanzieri del comando provinciale, in collaborazione con i funzionari dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli in servizio nello scalo, hanno arrestato in flagranza di reato due cittadini stranieri accusati di traffico di tabacchi lavorati esteri. I due, provenienti da una località estera, avevano introdotto in Italia 64 chili di sigarette destinate alla rivendita nei circuiti di distribuzione illegali.

Le Fiamme Gialle della Compagnia di Palermo-Punta Raisi e i funzionari della Sezione Operativa Territoriale dell’ADM hanno individuato i due passeggeri durante i controlli in area arrivi, dopo che questi avevano fornito dichiarazioni contraddittorie sul motivo del viaggio e sulla destinazione finale. Il comportamento nervoso e gli atteggiamenti anomali hanno spinto gli operanti a procedere con un controllo più approfondito.

L’ispezione dei bagagli ha permesso di scoprire 320 stecche di sigarette di un noto marchio internazionale, tutte prive dei sigilli dei Monopoli di Stato. I due uomini sono stati arrestati e condotti al carcere “Pagliarelli” di Palermo, a disposizione dell’autorità giudiziaria. IN ALTO IL VIDEO

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
Whatsapp
Redazione
Condividi con un amico