Camorra, sequestrati beni per 350mila euro nel Casertano a un affiliato del clan Bifone

di Redazione

Operazione della Direzione Investigativa Antimafia di Napoli contro la criminalità organizzata nel Casertano. Gli agenti, coordinati dal capocentro Antonio Galante, hanno eseguito un decreto di sequestro beni nei confronti di un pregiudicato ritenuto affiliato al clan Bifone, gruppo storicamente legato al clan Belforte.

Il provvedimento, emesso dalla Sezione per l’applicazione delle misure di prevenzione del Tribunale di Santa Maria Capua Vetere su proposta della Direzione Distrettuale Antimafia, ha riguardato un locale commerciale di circa 130 metri quadrati nel Comune di Curti e un prodotto assicurativo con una provvista superiore a 25mila euro, di provenienza ritenuta sospetta.

Il destinatario del sequestro, già condannato in via definitiva a sei anni di reclusione per estorsione aggravata dal metodo mafioso, era stato segnalato in seguito a un’operazione finanziaria anomala intercettata dall’Unità di Informazione Finanziaria della Banca d’Italia. Gli accertamenti successivi, estesi anche al nucleo familiare dell’uomo, hanno portato al sequestro complessivo di beni per un valore stimato di circa 350mila euro.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
Whatsapp
Redazione
Condividi con un amico