Aversa, il 17 luglio la prima “Biciclettata Aversana”

di Redazione

Aversa (Caserta)Giovedì 17 luglio, alle ore 20.30, le strade di Aversa si animeranno con la prima edizione della “Biciclettata Aversana”, un’iniziativa gratuita pensata per coinvolgere tutta la cittadinanza in una serata all’insegna dello sport, del benessere e della condivisione.

L’evento, fortemente voluto e promosso dal consigliere comunale Ivan Giglio, con il pieno sostegno dell’intera Amministrazione, nasce per valorizzare il territorio urbano, incentivare l’uso della bicicletta e favorire momenti di socialità accessibili a tutte le fasce d’età. Non sono ammessi monopattini e bici elettriche.

Il ritrovo è fissato per le ore 20.15 sotto l’Arco di Porta Napoli, in via Roma, da dove prenderà il via il percorso ciclabile che attraverserà le principali vie della città in un’atmosfera festosa e inclusiva. Famiglie, bambini, giovani e adulti sono invitati a partecipare: l’unico requisito è avere una bicicletta e la voglia di trascorrere una serata diversa, immersi nel cuore della città. L’Amministrazione comunale consiglia l’uso del casco e ricorda l’importanza di pedalare nel rispetto delle norme di sicurezza. A tutti i partecipanti sarà offerta una t-shirt ricordo dell’evento e, al termine della pedalata, un gelato gratuito per concludere la serata con dolcezza.

“La Biciclettata Aversana è più di un evento sportivo – ha dichiarato il consigliere Ivan Giglio – è un messaggio di comunità, salute e condivisione. Vogliamo che la città si riappropri dei suoi spazi, promuovendo uno stile di vita sano e momenti di aggregazione aperti a tutti”. Una serata all’insegna dei valori di sportività, sostenibilità e inclusione sociale, che si propone di diventare un appuntamento ricorrente per la città normanna.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
Whatsapp
Redazione
Condividi con un amico