Un’operazione antidroga della Polizia Penitenziaria ha portato al sequestro di circa 100 grammi di hashish e 10 grammi di cocaina all’interno del carcere di Arienzo, in provincia di Caserta.
L’attività è stata condotta con il supporto del distaccamento cinofili di Benevento e ha visto protagonista il cane antidroga Tyson, che ha fiutato le sostanze stupefacenti nascoste nella sala attrezzi situata all’esterno dell’istituto, nell’area parcheggio. L’accesso a quella zona è riservato ai detenuti lavoranti che, secondo le ipotesi investigative, avrebbero potuto attendere il momento propizio per introdurre la droga nell’area detentiva.
“Complimenti alla Polizia Penitenziaria del carcere di Arienzo – dichiarano il presidente dell’Uspp Giuseppe Moretti e il segretario regionale Ciro Auricchio – i continui ritrovamenti di droga e cellulari nelle carceri dimostrano che la Polizia Penitenziaria è un corpo professionale e altamente specializzato”.
Intanto, Tyson si conferma un incubo per gli spacciatori, grazie alla sua infallibile capacità di individuare stupefacenti nascosti.