Napoli, cucina e innovazione: parte il progetto “Next Gen Na Experience” con Zio Rocco e Carla Ferrari

di Redazione

Una Napoli che sa raccontarsi ai giovani attraverso il linguaggio del cibo e della tecnologia. È partita da Forcella la due giorni di Next Gen Na Experience, iniziativa promossa dall’Assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Napoli in collaborazione con Societing Lab, con l’obiettivo di ispirare e coinvolgere le nuove generazioni attraverso esperienze formative, gratuite e aperte al pubblico.

Chef e social, il racconto della città che cambia – A inaugurare la manifestazione, un incontro dedicato al dialogo tra arte culinaria e nuove tecnologie, con protagonisti due volti noti del panorama food sui social: Rocco Cannavino, in arte “Zio Rocco”, e Carla Ferrari, chef franco-napoletana tra le più seguite della rete. Un’accoppiata che rappresenta perfettamente lo spirito dell’iniziativa: unire tradizione e innovazione, radici e futuro.

“La cucina può essere un modo per uscire dalla mentalità di quartiere e aprirsi al mondo”, ha evidenziato Cannavino, fondatore della pasticceria di Pomigliano d’Arco celebre per i suoi lievitati artigianali e le creazioni innovative. Un messaggio rivolto in particolare ai tanti giovani Neet (Not in Education, Employment or Training) tra i 14 e i 35 anni a cui è dedicato il progetto.

Giovani, legalità e futuro – “L’obiettivo – ha spiegato l’assessore comunale alle Politiche Giovanili e al Lavoro Chiara Marciani – è trasformare i Centri Giovanili comunali in luoghi attivi di cittadinanza, legalità e visione condivisa del futuro”. Un cambiamento che parte anche dall’ascolto e dalla valorizzazione delle esperienze e dei linguaggi più vicini alle nuove generazioni.

Prossima tappa al Vomero – Il secondo appuntamento è in programma per martedì 2 luglio, dalle ore 15 alle 18, presso il Centro Giovanile Casa della Socialità di via Verrotti, al Vomero. Al centro del dibattito, la creatività femminile come pratica di riscrittura del presente, con la partecipazione della cantautrice Florinda Prota e dell’influencer e comunicatrice digitale Sissi Guida. IN ALTO IL VIDEO

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
Whatsapp
Redazione
Condividi con un amico