Un drammatico incidente ha sconvolto la mattinata di Torrette di Mercogliano, nel cuore dell’hinterland avellinese. Una donna di 71 anni, residente a Forino, ha perso la vita dopo essere stata investita da un tir lungo la statale 7 bis, non lontano dal casello autostradale di Avellino ovest, sull’A16 Napoli-Bari.
L’impatto è avvenuto intorno alle ore 7.45, in un tratto stradale situato nei pressi dell’ex centro commerciale “Orbita”. La dinamica dell’investimento è ancora al vaglio degli inquirenti, ma secondo una prima ricostruzione la donna stava attraversando la carreggiata quando è sopraggiunto il mezzo pesante, che l’ha travolta e trascinata per alcuni metri. L’autista si è immediatamente fermato e ha allertato i soccorsi, ma per la donna non c’è stato nulla da fare: è morta sul colpo.
Sul posto sono intervenuti gli agenti della Polizia di Stato, i carabinieri della stazione di Mercogliano, la polizia municipale e i vigili del fuoco. Le operazioni di soccorso sono state affidate al personale sanitario del 118, mentre il medico legale Carmen Sementa ha eseguito l’esame esterno del corpo, rimasto incastrato sotto le ruote del tir. Le manovre per il recupero della salma sono state particolarmente complesse.
La Procura della Repubblica di Avellino ha disposto il sequestro della salma e aperto un fascicolo di indagine. Al vaglio le immagini delle telecamere di videosorveglianza installate lungo l’arteria, che potrebbero offrire elementi utili per ricostruire l’accaduto.