In autostrada contromano per chilometri con una bimba a bordo: dramma sfiorato nel Salernitano

di Redazione

Una manciata di secondi, la prontezza di riflessi e un’azione coordinata tra forze dell’ordine. È quanto ha evitato che una potenziale tragedia prendesse forma sull’autostrada A2 del Mediterraneo, nel tratto salernitano tra Polla e Atena Lucana, nel Salernitano, dove un’auto con a bordo tre donne e una bambina di sette anni ha percorso diversi chilometri contromano.

A intercettare la vettura è stata una pattuglia dei carabinieri della compagnia di Sala Consilina, in servizio presso la stazione di Polla, sotto il coordinamento del capitano Veronica Pastori. I militari, notato l’allarme, sono intervenuti con tempestività, bloccando la corsia autostradale con l’auto di servizio, sirene spiegate e lampeggianti accesi, per segnalare l’emergenza agli altri automobilisti.

In quei minuti concitati, uno dei due carabinieri è sceso dal veicolo per fermare il traffico in arrivo, mentre il collega si è avvicinato alla vettura in contromano. Alla guida una donna in evidente stato confusionale, aiutata a effettuare una delicata manovra di inversione e messa in sicurezza insieme agli altri passeggeri, tra cui una bambina.

Sul posto è giunta anche una pattuglia della Polizia Stradale, che ha assunto la gestione della viabilità e ha avviato i controlli previsti per casi di questo tipo. Per la conducente è scattato il ritiro immediato della patente di guida.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
Whatsapp
Redazione
Condividi con un amico