San Cipriano d’Aversa, giovani talenti protagonisti dell’evento Fifa “San Cipriano Cup”

di Redazione

San Cipriano d’Aversa (Caserta) – Un evento che ha rappresentato una dichiarazione d’amore per lo sport che unisce e fa crescere, un simbolo concreto di rinascita e speranza per il territorio. Lo stadio comunale di San Cipriano d’Aversa ha ospitato la prima edizione della San Cipriano Cup, inserita nel prestigioso circuito della Fifa World Football Week 2025. Il risultato? Un successo oltre ogni aspettativa.

Per tutta la giornata, dalle 10 alle 20, oltre 200 persone hanno animato le tribune e il campo, in un clima di entusiasmo, condivisione e gioia collettiva. Giovani calciatori dai 10 ai 15 anni si sono sfidati con passione, mentre famiglie, tecnici, volontari e cittadini hanno creato un’atmosfera di vera festa popolare.

La manifestazione – voluta e promossa dal San Cipriano Calcio 1978 – ha rappresentato un momento di grande orgoglio per l’intera comunità. Antonio Diana, Carlo Pirozzi, Silvio Di Sarno, Raffaele Chiarolanza, Antonio Cristiano e il presidente Salvatore Cristiano, membri del gruppo dirigente (in foto), hanno lavorato con dedizione per rendere possibile questo appuntamento straordinario.

«Vedere i ragazzi felici e coinvolti è stata la ricompensa più bella. Il calcio, quando è vissuto così, è molto più di uno sport: è educazione, è unione, è futuro», hanno dichiarato i promotori al termine dell’evento. A fare da filo conduttore all’intera giornata è stato lo slogan ufficiale della Fifa: “Together, we play. Together, we cheer. Together, we are stronger”. Un messaggio potente, che ha trovato piena espressione nella partecipazione sentita e trasversale di tutta la cittadinanza. Guarda tutte le foto: clicca qui

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
Whatsapp
Redazione
Condividi con un amico