Gricignano, “Il Sole è Nato” chiede variante al Puc per riqualificare il quartiere vicino Us Navy

di Redazione

Gricignano (Caserta) – Non si arresta l’impegno di Marcello Damiano, presidente dell’associazione “Il Sole è Nato”, a tutela dei diritti dei cittadini residenti nel quartiere situato vicino alla base Us Navy, la cosiddetta “Zona Nato”. Attraverso un recente video, Damiano ha nuovamente portato all’attenzione pubblica “i tangibili progressi conseguiti dall’associazione sul territorio”, evidenziando al contempo “l’ingente mole di lavoro ancora da compiere per garantire una piena vivibilità del quartiere”.

Con la forza dei risultati ottenuti, “Il Sole è Nato” rinnova con determinazione la richiesta di una variante al Piano urbanistico comunale (Puc). “L’obiettivo primario – spiega Damiano – è la riqualificazione dell’area attualmente destinata a zona di culto, trasformandola in un polo commerciale e con un’area sportiva polifunzionale, all’aperto e gratuita per tutti i cittadini di Gricignano di Aversa: una necessità già precedentemente rappresentata alla passata amministrazione comunale”.

“È con viva soddisfazione – sottolinea Damiano – che si registra oggi l’adesione convinta e il pieno sostegno dell’attuale amministrazione guidata dal sindaco Vittorio Lettieri a questa visione di progresso e miglioramento della qualità della vita per i residenti. Un segnale incoraggiante che testimonia una rinnovata sensibilità verso le esigenze del territorio e un impegno concreto a tradurre in realtà i progetti in essere”.

Parallelamente, l’associazione mantiene alta la vigilanza sulla cruciale questione del completamento dei lavori del Consorzio, sotto la guida del dottor Coppola. Pur auspicando la conclusione degli interventi entro la fine dell’anno, con la conseguente consegna dell’area riqualificata, l’associazione fa sapere che continuerà “a monitorare attentamente l’evolversi della situazione, consapevole dell’importanza strategica di tali opere per il futuro del quartiere”.

“L’impegno profuso de ‘Il Sole è Nato’ – conclude Damiano – rappresenta un faro di speranza e un motore di cambiamento per Gricignano. La sinergia tra le iniziative civiche e la volontà politica dell’amministrazione comunale apre prospettive concrete per un futuro più vivibile e ricco di opportunità per tutti i cittadini della zona Nato. L’attenzione resta alta, la determinazione incrollabile: il percorso verso il pieno riconoscimento dei diritti e il miglioramento della qualità della vita prosegue con rinnovato vigore”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
Whatsapp
Redazione
Condividi con un amico