La cocaina della ‘Ndrangheta in Lombardia: arresti tra Corsico e Reggio Calabria

di Redazione

14 persone sono state arrestate, martedì mattina, dai carabinieri della compagnia di Corsico perché accusate, a vario titolo, di associazione per delinquere finalizzata al traffico di stupefacenti. In manette sono finiti 9 italiani e 5 marocchini.

Gli arresti sono avvenuti tra le province di Milano, Como e Reggio Calabria. Le indagini, dirette dalla Direzione distrettuale antimafia di Milano, hanno consentito di scoprire un enorme giro di cocaina gestito da quattro fratelli di Locri (Reggio Calabria) legati alla famiglia di ‘ndrangheta dei Papalia Barbaro, da tempo radicati nella zona di Buccinasco Corsico. Sono i figli di Pasquale Barbaro, 58 anni: Antonio, 33 anni, Francesco, 32, Giuseppe, 24, e Salvatore, 30. Gli italiani, stando a quanto accertato, si servivano dei nordafricani per la vendita al dettaglio della droga, in particolare al Villaggio Giardino di Corsico. Secondo gli investigatori, i quattro fratelli erano affiancati da Francesco Pellegrini, 36 anni, e Francesco Truglia, 49, entrambi di Corsico, Fabio Clemente Galbani, 52 anni, di Buccinasco.

I Barbaro si servivano di cinque marocchini per vendere le bustine di cocaina, hashish e marijuana: Abdellatif Ouadif, 29 anni, Azeddine Ouadif, 31, Ouadif Hamid, 54, El Habib Mohrachi, 32, e Mohamed Muothadi, 28. In manette anche Giovanni Tocco, 59 anni, nato a Rosarno e residente a Rho, Natale Trimboli, 28enne domiciliato a Buccinasco, e Giuseppe Perre, 23enne.

IN ALTO IL VIDEO

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico