Roma, sequestrati 360 chili di marijuana giunti dalla provincia

di Redazione

E’ stato uno scambio di auto ad allertare i carabinieri che alla fine delle verifiche hanno arrestato tre persone e sequestrato 366 chili di marijuana, droga che era destinata a rifornire i pusher di Roma. I militari della compagnia di Frascati hanno assistito all’insolito scambio di auto in un parcheggio della zona di via Prenestina-Polense scendendo velocemente dai rispettivi abitacoli. Hanno quindi deciso di allertare altre pattuglie di zona per seguire le due vetture. E così sono stati interessati anche i carabinieri di Tivoli, Pomezia e Castel Gandolfo.

Una delle auto, un’Opel Corsa, è stata fermata in via Appia, all’incrocio con via Nettunense, a Frattocchie. Gli occupanti sono stati identificati in un 41enne originario di Brindisi, ma da tempo residente a Roma e in un cittadino albanese di 22 anni, con precedenti, in Italia senza fissa dimora.

L’altra auto, una Multipla, è stata bloccata in via Aremogna, nei pressi dell’abitazione del conducente, un cittadino albanese di 26 anni anch’egli già conosciuto alle forze dell’ordine. Nel portabagagli dell’auto, i carabinieri hanno scoperto 13 grossi pacchi in cellophane contenenti 178 chili di marijuana.

Sono immediatamente scattate le perquisizioni nelle abitazioni dei fermati, ma è in quella del 26enne che i militari hanno scoperto la restante parte della droga: altri 14 pacchi, al cui interno erano stati pressati ben ulteriori 188 chili di marijuana. Nella stessa abitazione, i carabinieri hanno sequestrato, oltre al materiale per il confezionamento della droga e due bilancini di precisione, circa 5.300 euro, ritenuto provento dei loro loschi traffici. Per i tre arrestati l’accusa è di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti in concorso. Ora si trovano nel carcere di Regina Coeli.

IN ALTO UN VIDEO

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico