Aversa, alberi “scomparsi”: l’assessore De Angelis annuncia piantumazione

di Antonio Arduino

Aversa – L’assessore all’Ambiente, Marica De Angelis, raccoglie la segnalazione fatta da Pupia (guarda il video) relativa all’assenza di alberi in molti degli appositi invasi presenti sul marciapiede e precisa: “Questa amministrazione tiene particolarmente alle tematiche ambientali. In tal senso, il ripristino di tutto il capitale naturale presente sul territorio è stato e continua ad essere uno dei nostri principali obiettivi. Esemplificativo è il regolamento che prevede l’adozione del verde pubblico che consentirà di migliorare sensibilmente il paesaggio urbano, dando vita anche ad atteggiamenti molto civili, volti alla cura del bene comune”.

“Riguardo le alberature, con i carabinieri forestali – continua l’assessore – stiamo portando avanti un doppio lavoro che non prevede soltanto la piantumazione laddove gli alberi mancano ma anche la possibilità di introdurne di nuovi per migliorare la qualità dell’aria e contribuire al miglioramento complessivo del paesaggio urbano”.

“Ci preme però sottolineare una cosa, – aggiunge De Angelis – ovvero che l’attuale condizione di ‘disagio’ mostrata nel video non è attribuibile a questa amministrazione, a cui appartiene invece una grande determinazione nel contrastare quotidianamente le problematiche connesse all’igiene ed alla tutela del verde nella nostra città”.

Fin qui la replica dell’assessore, alla quale ricordiamo che era ovvio che la condizione di “disagio” non fosse responsabilità dell’attuale amministrazione. Il nostro servizio aveva come unico scopo segnalare la necessità di intervenire sostituendo gli alberi mancanti, giacché, al di là dell’utilità degli stessi per migliorare l’aria che espiriamo e rendere bella la città, gli invasi lasciati vuoti si trasformano in mini discariche di rifiuti e rappresentano un pericolo per chi utilizza i marciapiedi. Se l’amministrazione sta già provvedendo non possiamo che essere felici.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico