Aversa, De Cristofaro chiarisce: “Non esiste una condizione di dissesto finanziario”

di Antonio Arduino

Aversa – Interviene in prima persona il sindaco Enrico De Cristofaro per smentire le voci di difficoltà economica dell’Ente locale che starebbe evolvendo verso un dissesto, al punto che il responsabile dell’area finanziaria comunale, Claudio Pirone, starebbe preparando gli atti necessari a dichiarare questa condizione.

“Certo, le casse comunali non sono in condizioni floride ma abbiamo pagato e stiamo continuando a pagare debiti fuori bilancio che sicuramente non sono ascrivibili a questa amministrazione. Inoltre, abbiamo portato a termine molte opere pubbliche preparate da chi ci aveva preceduto ma non eseguite. Questo dimostra che non esiste una condizione di dissesto”, afferma il sindaco Enrico De Cristofaro per chiarire un tema molto delicato che, in poche ore, ha fatto registrare le reazioni polemiche dell’opposizione.

“Quando si parla di dissesto – continua il sindaco – occorre riflettere bene prima di fare affermazioni prive di fondamento perché il dissesto dell’Ente è una cosa seria che porterebbe molto danno alla città in termini occupazionali, mi riferisco agli lsu che resterebbero senza lavoro, e in termini di peso economico per i cittadini”.

“Infine – aggiunge – chi parla di dissesto prodotto dai debiti fuori bilancio dovrebbe ricordare che ha fatto parte delle amministrazioni responsabili dei debiti fuori bilancio che abbiamo ereditato, quindi più che accusare noi dovrebbe fare mea culpa per non essere intervenuto quando ne aveva l’occasione”. “Noi – conclude il primo cittadino – stiamo risolvendo i problemi che hanno creato loro”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico