CARINARO. Anche quest’anno il comitato Lungo Treno, del Rione a reto a cchiesa di Carinaro, ha organizzato la sagra “do fasulo spullucariello”, nellarea accanto alla casa comunale, sabato 25 e domenica 26 giugno. ![]()
Un appuntamento ormai consolidato per tutti gli appassionati di cucina tipica, legata all’antica tradizione dello spollichino fresco, cucinato con antichi metodi, insieme alla pappardella all’uovo, ne fanno un piatto eccezionale denominato a pettola e fasulo.
Ma questo piatto non è lunica specialità, le centinaia di persone accorse hanno potuto degustare panini con salsiccia e friarielli, melenzane a funghetti e sott’olio, mozzarella di bufala,prosciutto e tante altre specialità da vedere e gustare con un ottimo bicchiere di vino genuino gratis.
L’appuntamento di quest’annoera molto atteso in quanto la manifestazione è giunta alla decima edizione e per questo il comitato non ha badato a spese. Infatti, le serate sono state allietate il sabato da musica napoletana e domenica dal neomelodicoMimmo Dany in concerto. Il ricavato è stato devoluto in beneficenza.Il Comitato ringrazia gli sponsor che, sensibili allo scopo delliniziativa, non hanno fatto mancare il loro apporto.
A seguire le immagini video:
|
X^ Sagra del Fasulo Spullucariello – 26.06.11 – VIDEO |

