Sanità, a Napoli nasce task force Comune-Regione

di Redazione

 NAPOLI. Eliminare le distanze tra Comune e Regione sulla gestione della salute e della sanità per offrire sempre migliori servizi al cittadino.

E’ nato il Comitato Comunale di Salute e Sanità a Napoli, una task force che vedrà impegnati medici e professori della realtà sanitaria campana e gli uomini della giunta De Magistris. Alla presentazione tenutasi ieri a Palazzo San Giacomo, presenta anche l’assessore Giuseppina Tommasielli, il sindaco De Magistris ha sottolineato l’importanza e l’urgenza della nascita del Comitato.

La situazione della sanità partenopea presenta problematiche sempre più critiche, con la chiusura di numerosi presidi che ha portato il Pronto Soccorso dell’Ospedale Cardarelli a un carico sconfinato di interventi, con l’Ospedale del Mare la cui inaugurazione è ancora lontana.

Un patrimonio da ricostruire e valorizzare quello della medicina cittadina al servizio dei meno abbienti, come ha ribadito il professore Antonio Marfella, oncologo sempre in prima linea nella lotta contro il disastro ambientale campano, e membro del nuovo Comitato.

VIDEO

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico