Ericsson, ok del Governo a cessione dello stabilimento alla Jabil

di Redazione

Marcianise – Il Governo apre alla cessione dello stabilimento “Ericsson” di Marcianise alla multinazionale delle Tlc “Jabil”, azienda americana che proprio a Marcianise ha un insediamento produttivo con quasi 600 addetti ed arriva da uno stato di profonda crisi con una procedura aperta per oltre 200 esuberi.

Lo ha comunicato una nota del ministero dello Sviluppo Economico emessa al termine dell’incontro tenuto ieri a Roma, presieduto dal viceministro Claudio De Vincenti. Vi hanno preso parte i segretari nazionali e provinciali dei sindacati metalmeccanici insieme ai rappresentanti delle due aziende.

“Il Governo ritiene che il passaggio dello stabilimento all’americana Jabil sia un fatto di rilievo perche’ inserisce il sito campano in un grande gruppo specializzato in apparati per le Tlc” è scritto nel documento. “Esistono le convinzioni per un confronto di merito tra le parti che abbia come bussola le garanzie produttive e quelle occupazionali” ha poi commentato De Vincenti.

La parola passa a questo punto ai lavoratori ed ai propri rappresentanti che anche oggi hanno ribadito la loro netta contrarietà alla cessione in assenza di garanzie occupazionali da parte delle due società. Domani si terrà un’assemblea dei lavoratori in fabbrica per decidere nuove forme di protesta.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico