Le eccellenze aversane all’Expo di Milano

di Redazione

Aversa – La Città di Aversa sarà presente all’Evento internazionale di Expo 2015 con iniziative riguardanti il tema della “Buona Terra”.

“Le ragioni di tale scelta – ha detto il Sindaco di Aversa Giuseppe Sagliocco – sono da ricercare nella indiscutibile qualità della “nostra terra, madre di “eccellenze” tra le più invidiate e ricercate al mondo e dalla inadeguata e denigrante, in alcuni casi anche diffamatoria, campagna mediatica mossa contro le nostre produzioni e per conto della “Terra dei Fuochi”, di questo periodo”. Il delicato tema verrà presentato e sviluppato con varie iniziative coerenti al tema scelto da parte dell’Ente proponente del Comune di Aversa in collaborazione con l’Istituto Zooprofilattico del Mezzogiorno e numerosi produttori normanni.

Le iniziative proposte avranno come obiettivo informare e garantire ai consumatori e visitatore di Expò 2015 la massima Salubrità dei prodotti presentati e la massima trasparenza di tutta la filiera produttiva che parte dalla nostra terra fino ad arrivare al pieno soddisfacimento del consumatore finale.

Al momento hanno aderito Antica casearia Fierro, MiNi Bio –Azienda Agricola Biologica di Nicola Migliaccio, Pasticceria Pelosi, Pasticceria Marino, Pasticceria Mungiguerra, Enoteca il Vino di Carlo Menale, Laboratorio Carditiello di Nino Cannavale, Distilleria Leanza, Sopea srl, Associazione cuochi normanni, Slow food agro aversano – atellano, l’istituto alberghiero ‘Drengot’ di Aversa e l’Istituto Zooprofilattico del Mezzogiorno. A coordinare la partnership è il Comune di Aversa.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico